Recenti
System76 ci aggiorna su COSMIC

System76 ci aggiorna su COSMIC

System76 torna ad aggiornarci sullo sviluppo di COSMIC , il nuovo ambiente desktop basato su Rust per Pop!_OS e altre distro che vorranno adottarlo. Ecco quali sono gli ultimi aggiornamenti. Aggiornamenti a Pop!_OS 22.04 LTS Anche se Pop!_OS tecnicamente segue il ciclo di rilascio di Ubuntu, System…

Rilasciato LXQt 2.0

Rilasciato LXQt 2.0

Il team di LXQt ha annunciato il rilascio di LXQt 2.0 , la nuova major release del desktop environment leggero basato sulle Qt. Ecco le principali novità di LXQt 2.0 Completata la migrazione di LXQt alle Qt 6.6. QTerminal è l'unica applicazione il cui porting alle Qt6 sarà rilasciato separatam…

Mozilla rilascia Firefox 125.0.1

Mozilla rilascia Firefox 125.0.1

Mozilla ha avviato il rilascio di Firefox 125.0.1 per Windows, macOS e Linux. Ecco le novità di questa nuova versione: Firefox supporta ora il codec AV1 per l'Encrypted Media Extensions (EME), consentendo una riproduzione di qualità superiore da parte dei provider di streaming video. Il visual…

Il podcast di Marco's Box - Puntata 177

Il podcast di Marco's Box - Puntata 177

Nuova puntata del podcast di Marco's Box , come sempre dedicata a commentare le principali notizie della settimana (circa) appena trascorsa. Buon Ascolto ma anche buona visione in quanto questa è una puntata speciale con video! Ebbene si, potete vedere il mio bel faccione sul canale YouTube @qu…

APT
APT 3.0 introdurrà una nuova interfaccia utente colorata

APT 3.0 introdurrà una nuova interfaccia utente colorata

Julian Andres Klode. ingegnere del software presso Canonical nonché contributore di Advanced Package Tool , conosciuto ai più con l'acronico APT ,  ha postato sul suo profilo LinkedIn  uno screenshot di APT 2.9, la nuova versione in sviluppo del gestore principale a riga di comando dei pacchett…

Posta ingombrante

Posta ingombrante

Lunedì mattina sono arrivato in ufficio come al solito e mentre con i colleghi ci stavamo allineando sulle mangiate del weekend sul mio computer sono successe, in rapida successione, una serie di cose poco piacevoli e apparentemente inspiegabili: il sistema mostra un pop up con spazio su disco in…