Proton, la società svizzera specializzata in servizi incentrati sulla privacy degli utenti, ha annunciato la disponibilità della versione per Linux e macOS di Proton Pass.

Grazie a questo rilascio Proton completa la sua gamma di servizi offerti con una applicazione nativa per ogni sistema opeartivo. Proton Pass è infatti disponibile per Windows, macOS, Linux, Android, iOS e iPadOS, e Chrome OS (tramite la nostra app Android)


Oltre all'app Proton Pass per macOS, è stata rilasciata anche l'estensione nativa per il browser Safari. Questa estensione offre maggiore comodità e sicurezza a tutti coloro che utilizzano il browser predefinito di macOS. A differenza del gestore di password predefinito di Safari, Proton Pass consente di sincronizzare i login su più browser e dispositivi diversi, garantendo un accesso coerente su tutte le piattaforme.

La versione Linux di Proton Pass supporta tutte le distribuzioni basate su Debian e RedHat, tra cui Ubuntu, Debian, Fedora e CentOS. Tutte le app e le estensioni del browser di Proton Pass sono disponibili gratuitamente per tutti gli utenti e, con un piano a pagamento, è possibile utilizzare le app in modalità offline.