Anche oggi post rapido causa mancanza di tempo. Vi mostrerò il tema InSight che è stato aggiunto tempo fa su GNOME-Look.org e che trovo a dir poco divino. Il tema è composto da 3 varianti. Tutte e tre sono davvero ben fatti e graficamente accattivanti.
Per funzionare richiede l'engine murrine quindi se lo usate su altre distro diverse da Ubuntu basterà installare l'engine e andrà tutto a funzionare come si deve. Applicazione vi chiederà di applicare anche un set di caratteri diversi, io ho preferito non applicarli e lasciare quelli di default di Ubuntu.
Ma vediamo ora una rapida panoramica su questi tre temi.

Il primo della serie è InSight
Il tema è chiaro e ha colori sul grigio panna.


Come vedete è presente un effetto trasparenze molto grazioso


Avrete di sicuro notato la disposizione dei pulsanti. In alto a sinistra, in pure stile Lucid, troverete il tasto per la chiusura e quello per minimizzare. Il tastino di destra, solo soletto, serve invece a massimizzare la finestra.

L'altro tema è InSight Ambient
Si differenzia dal primo pr una colorazione più marcata del pannello e per la colorazione del bordo finestra che è sul viola (oltre che altri elementi grafici). Il tema è violeggiante ed è elegante e consigliato anche per le ragazze che vogliono sempre un pizzico di queste tonalità.



Anche in questo caso i tasti azione sono posizionati sulla sinistra. Fra i tre questo è il tema che senza dubbio preferisco e che rimarrà di default sulla mia Ubuntu per moooooooooolto tempo.

Infine l'ultimo dei tre temi è InSight Grass
Cominciamo col dire che questa variante ha i tasti disposti a destra come accade normalmente su GNOME. Meno "appariscente" degli altri due è il più serio dei tre.
Bianco con grigio/grigio verdone militare sono i colori base di questo tema.




L'autore a mio avviso ha fatto uno stupendo lavoro con questi temi riuscendo a mixare i colori in modo tale da non creare accozzaglie sgraziate. Davvero bravissimo.