Cari pinguini vicini e lontani, a rapporto!
Come ben sapete fra tre mesi esatti a partire da oggi e precisamente dall'8 Aprile 2014, Microsoft smetterà di supportare Windows XP.
A partire da tale data Microsoft lascerà la finestra aperta (passatemi la battuta) e non rilascerà più aggiornamenti di nessun tipo per lo storico sistema operativo lasciando gli utenti scoperti e vittime di vulnerabilità di ogni tipo.

E qui entrate in gioco voi tutti. Voi pinguini avete un dovere morale, un compito difficile che però dovete compiere per il bene vostro e del mondo ovvero promuovere fra i vostri parenti e amici che ancora usano Windows XP il passaggio verso un sistema operativo GNU/Linux.

Andate e diffondete il verbo, magari unendovi allo Start Ubuntu Project, un progetto promozionale nato in seno alla comunità Ubuntu per promuovere l'utilizzo di Ubuntu e di tutte le sue derivate al posto del vetusto Windows XP.

Tante sono le distribuzioni adatte anche ai neofiti, non devo di certo starvi a spiegare come trovare la distro migliore da utilizzare, potete benissimo valutare voi caso per caso.

Questa è una buona occasione per promuovere il mondo del software libero, una occasione che non possiamo lasciarci scappare!

Buon lavoro!